ASOLO
Asolo, la città dei 100 orizzonti è facilmente accessibile da Casavecia con una piacevole pedalata o tra le colline e le strade poco trafficate che portano al centro storico.
Asolo è una suggestiva cittadina medievale adagiata sopra ad un colle, dove svetta la Rocca e il suo fascino traspare nella bellezza degli scorci e dei panorami che propone in ogni sua prospettiva.
www.asolo.it
www.borghipiubelliditalia.it
ASOLO GOLF CLUB
Per gli appassionati del Golf, a due passi dal nostro bed & breakfast, un golf a 27 buche con 3 percorsi e 140 ettari di superficie. All'interno del Golf troverete poi un ristorante, un american bar, un'ampia ed attrezzata sala convegni, un centro benessere, una piscina esterna con ampia zona solarium, un parco giochi per bambini 0/6 anni e la scuola golf ASOLO GOLF ACADEMY.
www.asologolf.it
CICLOTURISMO
La bicicletta, da queste parti, è nei geni della gente e non a caso quì si concentrano le maggior parte delle industrie e laboratori artigianali di biciclette e accessori. Questo si traduce certo in passione sportiva, ma è soprattutto un modo ancora radicato di muoversi. L'ambiente fortunatamente incentiva tutto questo offrendo al ciclista itinerari per tutti i gusti, entusiasmanti, pur non essendo mai troppo impegnativi.
Casavecia si trova in un punto strategico tra due grandi percorsi cicloturistici, quello della pedemontana tra Bassano ed Asolo e l'anello delle colline asolane ed Asolo.
www.cicloturismo.it
LE COLLINE DEL PROSECCO
Casavecia è nell'ambito territoriale del Prosecco Asolo DOCG. I wine tour alla scoperta delle cantine e dei meravigliosi panorami che qui si aprono sono disparati. La capitale del Prosecco, Valdobbiadene, è raggiungibile in 15 minuti d'auto e certamente vale la pena trascorrere una giornata tra i grandi nomi internazionali del Prosecco oppure tra le piccole cantine che, seppur meno note, garantiscono qualità ed autenticità.
www.prosecco.itwww.proseccoshire.it
MONTE GRAPPA
Il Monte Sacro alla patria, testimone delle vicende della Grande Guerra, ma anche paradiso naturalistico per gli amanti del trekking, della mountain bike e della buona cucina di malga. Il Monte Grappa è diventato oggi anche un importantissimo riferimento per gli appassionati di volo libero, che proprio qui si contendono i trofei di numerose gare ed eventi internazionali.
www.montegrappa.org
BASSANO DEL GRAPPA
Numerosi gli appellativi di questa bellissima città medievale. La città della Grappa, degli Alpini, del maestoso ed affascinante ponte Palladiano, del celebre pittore cinquecentesco Andrea Da Ponte. Uno scrigno di tesori per tutti i gusti, da scoprire in ogni sua declinazione.
www.bassanodelgrappa.gov.it
LA TOMBA BRION
La Tomba Brion è un luogo davvero suggestivo, un giardino dove l'acqua e le forme assunte dalla materia concorrono a guidare i visitatori verso una calma riflessione sulla vita e sulla morte, a raccogliersi e a concentrarsi su se stessi al di là del tempo e degli accadimenti. Realizzata da Carlo Scarpa maestro dell'architettura contemporanea fra il 1969 e il 1978 la Tomba di Brion è un luogo che racconta l'incredibile sentimento d'amore che fu il senso più autentico della vita di Onorina e Giuseppe Brion fondatore e proprietario della Brionvega.
www.wikipedia.org www.brionvega.it
VILLA EMO
La villa edificata da Andrea Palladio per Leonardo Emo tra il 1550 e il 1560 è una delle migliori realizzazioni del grande architetto vicentino: qui il connubio tra funzionalità legate alle attività produttive ed esigenze di rappresentanza e diletto del proprietario è perfetto e risolto in maniera geniale, con un elegante impianto lineare. L’interno è quasi interamente affrescato da Giovan Battista Zelotti, allievo del Veronese, che intorno al 1565 realizzò cicli a soggetto mitologico e allegorico.
www.villaemo.org www.visitpalladio.com
POSSAGNO
La località natale del celebre architetto Antonio Canova merita certamente una visita, per apprezzare il maestoso tempio che l’artista donò alla città ed il meraviglioso Museo Casa Canova, che custodisce nella gipsoteca i gessi delle opere scultoree del Maestro e numerosi suoi dipinti.
www.museocanova.it
VILLA DI MASER
Villa Barbaro detta Villa di Maser, è uno dei capolavori di Andrea Palladio (1508-80), patrimonio dell'Umanità UNESCO, rimasta al centro della sua fiorente tenuta agricola, dalla cui cantina storica escono vini di grande pregio.
Aperta tutto l'anno, conserva il fascino della villa abitata dai proprietari, e durante gli eventi si può godere della straordinaria bellezza e magica atmosfera nelle diverse stagioni.
www.villadimaser.it www.visitpalladio.com